LA STORIA DI… Silvia e Andrea

LA STORIA DI SILVIA E ANDREA è narrata dalla direttrice della CNA Rieti, Enza Bufacchi.
Compagni di scuola e di università, stessa laurea in lettere, stessa passione per la storia, stessa passione per i libri, stesso sogno nel cassetto: aprire una libreria.

Inizia così il sodalizio di due amici diventati soci, Silvia e Andrea, che nel 2004 quel sogno decidono di realizzarlo, acquistando la storica “Libreria Moderna” della quale conservano il nome.

Con loro la libreria diventa subito un punto di riferimento della vita culturale della città, un luogo dove l’amore per la lettura si coltiva in ogni modo, dalla relazione individuale, perché Silvia e Andrea conoscono i gusti letterari dei loro clienti lettori, alle tante iniziative di presentazione dei libri, autori, editori, seminari di lettura e di scrittura, laboratori per bambini fino alle due edizioni del Festival del Giallo.

Nel 2014 Silvia e Andrea avvertono che lo spazio nel quale hanno svolto la loro attività ha bisogno di ampliarsi per diventare ancora più accogliente e si trasferiscono in un locale, sempre sulla stessa via Garibaldi, dove trova spazio anche un punto caffè.

Intanto Silvia è andata a vivere a Roma e così è iniziata la sua vita da pendolare e con essa pian piano matura anche l’esigenza di riportare il suo “baricentro” “nella città che ama di più e dove vive con il marito”. Parla con Andrea e insieme, come sempre, decidono di aprire a Roma “L’Altracittà”. Di nuovo una libreria frequentata da grandi e bambini, “una vera e propria finestra sul mondo, una piazza di quartiere, una casa per tutti”, dove oltre una selezionatissima scelta di titoli, puoi trovare ogni giorno autori, artisti, artigiani, in una accezione di cultura che contempla ogni forma di sapienza, compresa quella delle mani.

Ad Andrea e Silvia un grazie speciale per un’attività, anzi due, quasi uniche, con le quali hanno arricchito le nostre vite.

Libreria Moderna Rieti
Via Garibaldi 244
tel 0746.760258
Fb Libreria Moderna

L’Altracittà Roma
Via Pavia 106
tel 06.64465725 – 338.8329517
Fb L’Altracittà Roma

Link alla storia su FB: https://m.facebook.com/rieticna/posts/1737416076282283 #lastoriadicnarieti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here