LA STORIA DI… Sara

LA STORIA DI… SARA è raccontata da Enza Bufacchi, direttrice CNA Rieti.

“Il lavoro è il mio terzo figlio”! Il lavoro è quello di estetista e lei e Sara come nelle iniziali del suo “Essebì”. Ma prima di “Essebì” c’è una lunga storia cominciata a Rieti dove Sara nasce, cresce e va a scuola, fino alla maturità al liceo linguistico.

È a questo punto che comincia un lungo periodo che la vede vivere e lavorare in diverse città: prima cinque anni a Bologna, poi a Roma dove conosce Marco, un ragazzo siciliano con il quale, dopo una vacanza nell’isola, stabilisce una relazione che finisce per farla trasferire a Messina. Qui Sara rimane sei anni e, oltre all’amore dal quale nascerà nel 2015 Greta, la sua prima figlia, trova anche la sua strada professionale. Realizza il desiderio di frequentare una scuola di estetica e comincia a lavorare in questo ambito.

A dicembre del 2019 Sara e la sua famiglia tornano a Rieti, Marco lavora a Roma e lei comincia a coltivare l’idea di aprire una sua attività. A giugno 2020 nasce il secondo figlio, Simone, ma intanto è scoppiata la pandemia e l’idea, diventata progetto di un centro estetico, subisce una battuta d’arresto.

Sara resiste nonostante tutto, ad aiutarla a superare le difficoltà la lunga esperienza di vita e lavoro in diverse realtà, di confronto tra storie e culture diverse: “Vivere fuori dalla propria città, dice, fa crescere”. La costanza e la determinazione di Sara sono alla fine premiate e il 25 giugno 2022 “Essebi”, un centro di “estetica avanzata”, viene inaugurato. Il lavoro va bene perché lei gli dedica “impegno fisico e mantale”, lo esercita con “responsabilità verso se stessa, verso le sue clienti e verso le sue collaboratrici”.

Sì, perché grazie all’impegno il lavoro è aumentato e oggi ad affiancarla ci sono Letizia e Giada, e da sola sarebbe ancor più difficile conciliare il lavoro del centro estetico con il ruolo di madre. Il tempo da dedicare a Greta e Simone sembra essere sempre poco, anche per questo “cerco di dare qualità al tempo che trascorro con loro”, dice e si capisce che veramente il lavoro, Greta e Simone sono le sue tre creature tra le quali si divide, tutte e tre fonti di “gioie e dolori”. Prossimo progetto: il matrimonio, data già fissata, 12 ottobre 2024. Auguri!

ESSEBÌ
Estetica Avanzata
di Sara Bernardinetti
Via Fratelli Sebastiani 213, Rieti.
Tel 334 9938046
FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=778778674265385&id=100063997782311
IG: essebi_estetica