LA STORIA DI… Desirée

LA STORIA DI… DESIRÉE è raccontata da Enza Bufacchi, direttrice CNA Rieti.

Seria fino ad apparire severa, essenziale nel racconto, una immagine poco o nulla assonante con la frivolezza delle Desirée dei romanzi francesi che il suo nome evoca!

La conferma arriva dalle prime parole con le quali esordisce nel raccontare la sua storia: “è molto semplice, provengo dal lavoro di fabbrica, ho sempre avuto idee imprenditoriali, limitate dal mio carattere, perchè sono timida e introversa”. Poche essenziali parole che ci restituiscono il ritratto della sua personalità.

Se ci aggiungiamo le sue passioni: “lo sport, gli animali e le case”, completiamo il quadro e comprendiamo le sue scelte. Per cinque anni lavora in palestra come personal trainer, fino al 1999 quando entra in fabbrica, dove rimane fino al 2008.

Dopo tanti anni “ero un po’ stanca”, dice, “captavo già la crisi, quando vidi un cartello dell’immobiliare Centro Italia che cercava personale; decisi allora di non farmi rinnovare il contratto in fabbrica per iniziare quella nuova avventura”. Aggiunge che deve “molto a quella decisione”, perché le ha consentito di superare i suoi limiti caratteriali. Sicuramente vero, a giudicare dai risultati successivi.

In pochi anni da dipendente dell’agenzia immobiliare “Centro Italia” ne diventa proprietaria, grazie anche al “supporto degli amici”, e dopo aver superato con successo gli esami di agente immobiliare della Camera di Commercio.

“Le difficoltà non sono state poche, racconta, perchè ho dovuto affrontare la crisi del mercato immobiliare e le ripercussioni del sisma prima de L’Aquila e poi di Amatrice”. Come non fosse bastato, arriva poi il covid, ma Desirée ha “un carattere testardo” grazie al quale un problema può diventare una opportunità.

Così durante il lock-down si mette a studiare come utilizzare al meglio il marketing nel suo settore, con il risultato di non subire gli effetti della crisi e la decisione di aprire un’altra azienda che mettesse in atto le strategie acquisite.

Nasce così a ottobre del 2020 “Key Partner” per fornire “un servizio di alta gamma” che gestisce, grazie alla collaborazione con professionisti di altri settori, “il marketing e la pubblicità studiati su misura per ogni immobile”.

Per gestire due aziende e molte attività Desirée è coadiuvata da una grande squadra: Sara che è anche socia Immobiliare CentroItalia, Moira, Responsabile Marketing, e ancora, Davide, Damiano, Alessandro, Sabrina, Federica, Marta, Riccardo, Amelia.

Unico riferimento alla vita privata che Desirée ci concede nel racconto è quello alla passione per i cani che fa esibire in “esposizioni a livello nazionale e internazionale”. Testarda sì e si vede dai risultati!

Immobiliare Centroitalia
Via Sandro Pertini, 373,  e Piazza Cavour,46 – Rieti
0746.790827 – 328.3014257
servizi.kip@gmail.com
www.centrim.eu
Fb Immobiliare Centroitalia