LA STORIA DI… FEAL Group

LA STORIA DI… FEAL GROUP è narrata dalla direttrice della CNA Rieti, Enza Bufacchi.

Sono nato il primo dicembre del 1978, da padre Italiano e madre di origini miste, metà Albanese e meta Greca. Inizia così la storia familiare di Uliks che lui racconta con molta emozione.

Nasce in Albania dove suo nonno, ingegnere idraulico italiano, si era trasferito durante il fascismo per edificare la rete idrica.

I rivolgimenti politici di quel Paese fanno sì che sia Uliks che la sua famiglia, vivano per molti anni  in un “campo di concentramento” tra mille difficoltà e privazioni.

Quando arriva in Italia assieme alla sua famiglia, Uliks ha 11 anni; suo padre comincia a lavorare in fabbrica e poi “si mette in proprio”, come si dice, e comincia a fare il fabbro, Uliks inizia a passare molto tempo immerso in quel mondo fatto di sudore, fatica e di duro lavoro. “ Mentre puliva la bottega “ guardava suo padre lavorare, creare e realizzare da un materiale cosi povero degli oggetti cosi preziosi e pieni di vita.

La strada mentre cresceva lo allontanava da quel mondo, fino a portarlo ad intraprende una carriera nel settore commerciale in aziende del Nord che “gli hanno insegnato molto”.

Un bel giorno, però, Uliks decide di mettere insieme le sue competenze: tornare al mestiere imparato dal padre e fare il commerciale per la propria impresa, prima un’azienda individuale poi la FEAL Group.

Oggi la FEAL fa lavorazioni in ferro, PVC, alluminio, vetro e acciaio in Italia e all’estero.

Oggi Uliks ha quasi 40 anni, è una persona realizzata, ma sempre pieno di sogni e del suo passato si porta dietro la volontà di fare e di riuscire, con quattro lingue correttamente parlate e clienti in tutta Europa.

FEAL Group
Via della Cavatella, 27 – 02100 Rieti (RI)
Tel. 339 122 9808
E-mail: feal.group@hotmail.com
Sito: http://www.fealgroup.com/
FB: Feal Group

Link alla storia su FB: https://www.facebook.com/rieticna/posts/1641914465832445
#lastoriadicnarieti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here