Dopo quattro mesi gli scavi di via Fundania sono ancora lì

Lo scorso 14 luglio, da queste colonne, ci occupammo dei lavori in via Fundania, strada che venne chiusa al traffico il 15 giugno a causa di una imponente fuga di gas proveniente dal sottosuolo di quella strada e che costrinse addirittura all’evacuazione di alcune abitazioni (LEGGI). Il Comune ci confermò che la gestione dell’intervento era in capo a Centria Reti Gas e che, nonostante fosse trascorso un mese, erano ancora in corso delle verifiche.

Ebbene (si fa per dire!), oggi siamo oltre la metà di ottobre e quegli scavi in via Fundania sono ancora lì a cielo aperto. Sono trascorsi ben quattro mesi da quell’intervento di Centria ed allora ci chiediamo: come mai quella sede stradale non è stata ancora correttamente ripristinata?

Il quesito lo poniamo alla Società che ha effettuato i lavori ma anche al Comune il quale, considerando il tempo trascorso dall’intervento, potrebbe anche sollecitare la società di cui sopra a ripristinare immediatamente l’iniziale status quo della strada magari anche tramite l’adozione di specifico atto amministrativo.