Viene trovato alla guida ubriaco e finge di essersi scordato i documenti. In realtà non aveva mai preso la patente

Nell’ambito dei consueti controlli serali del territorio e della circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero, di 38 anni, già titolare di alcuni precedenti di polizia, trovato alla guida di un trattore di proprietà della ditta presso cui lavora come agricoltore.

Alla richiesta di esibire i documenti identificativi, con la speranza di trarre in inganno i militari operanti, l’uomo ha dichiarato di essere titolare della patente di guida prescritta per la conduzione del mezzo agricolo, ma di averla dimenticata a casa. In realtà, a seguito degli accertamenti effettuati sul posto, egli è risultato sprovvisto della patente in quanto mai conseguita.

Nel corso del controllo, inoltre, l’uomo presentava dei segni riconducibili ad un recente abuso di sostanze alcoliche, quali linguaggio sconnesso e andamento barcollante. Invitato a sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico mediante apposito test, si è rifiutato ed è stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico e guida con patente mai conseguita.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.