Ufficializzato il gemellaggio tra UIL e Associazione Santa Barbara

In apertura del convegno “Incontriamoci 2018”, che si tiene dal 6 all’8 settembre nella Sala delle Colonne del Chiostro di Sant’Agostino a Rieti, è stato ufficializzato il gemellaggio culturale tra la UIL Rieti – Sabina romana, nella persona del segretario Alberto Paolucci, e l’Associazione Santa Barbara nel Mondo rappresentata dal presidente Pino Strinati.

“In questi venti anni con la UIL abbiamo realizzato diversi eventi, come quello a poca distanza dala tragedia Thyssenkrupp. Noi e la UIL – commenta Pino Strinati – quest’anno abbiamo deciso di sancire la collaborazione con un gemellaggio. L’Associazione Santa Barbara nel Mondo consegna la targa gemellaggio culturale alla UIL Rieti – Sabina romana per mantenere alti i valori  della legalità e del rispetto. Concludo ricordando che quest’anno il “Premio Come Barbara” verrà assegnato ad Antonio Foccillo, professore del quale potremo assistere una Letio Magistralis con gli studenti reatini.” Conclude Pino Strinati.

“Ringrazio Pino Strinati, presidente Associazione Santa Barbara nel Mondo per aver accettato la collaborazione. Santa Barbara è la Patrona di Rieti, è la protettrice dei lavoratori, nello specifico dei chimici, vigili del fuoco, marinai e artificieri, quindi ci è venuto semplice gemellarci. Anche noi, come UIL, – commenta Paolucci – doniamo una targa gemellaggio  al fine di rendere stabile la legalità e mantenere in alto i valori della Costituzione.” Conclude Alberto Paolucci.