Solsonica, si torni a lavoro per non perdere i clienti

Solsonica Rieti

Ieri in Confindustria abbiamo avuto un ulteriore incontro con Gala per proseguire il confronto per dare una soluzione alla vertenza che coinvolge le lavoratrici ed i lavoratori della Solsonica.
Dopo le iniziative fatte in questi mesi, compreso il presidio davanti all’azienda, è indispensabile accelerare per dare una soluzione e riprendere l’attività produttiva. Riprendere la produzione è necessario anche per non perdere i clienti che in questa fase sono fondamentali. Per fa ciò però è necessario anche che il Tribunale si esprima il prima possibile sull’autorizzazione al concordato.
“Riteniamo positivo il fatto – commenta Luigi D’Antonio della FIOM Cgil – che dopo mesi ci sia un’azienda con la quale discutere un futuro industriale (Gala) ma è necessario anche raggiungere un accordo, condizione posta dalla stessa per fare l’operazione su Solsonica. Su questo fronte però bisogna che si faccia uno sforzo maggiore per raggiungere l’obiettivo, ricordando a tal proposito che le lavoratrici ed i lavoratori Solsonica hanno già dato in questi anni, dimostrando anche grande senso di responsabilità”.