POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI NEI PLESSI DI TALOCCI E PRIME CASE

Il sindaco Basilicata

Il Sindaco di Fara in Sabina, Davide Basilicata, ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, dott.sa Ileana Tozzi, hanno definito, nel corso di un recente incontro, i dettagli per ampliare l’offerta formativa per l’anno 2013/2014, a conferma dell’impegno reciproco che entrambe le istituzioni profondono per potenziare i servizi della scuola pubblica.

Nell’intento di migliorare l’offerta della scuola dell’obbligo e venire incontro alle richieste delle famiglie, si è prevista, per l’anno scolastico 2013/2014, la possibilità di attivare sezioni di tempo pieno a quaranta ore per la futura prima elementare con i bambini nati nel 2007 e fino al 30 aprile 2008, nei plessi di Talocci e/o di Prime Case.

L’Amministrazione Comunale provvederà ad organizzare il servizio di scuolabus in base al nuovo assetto dell’attività didattica.
Lo scopo di questa integrazione dell’offerta formativa è quello di consentire una più ampia scelta alle famiglie senza dover imporre a tutti gli interessati al servizio a tempo pieno l’iscrizione al plesso di Passo Corese, dove l’attività scolastica svolta dal lunedì al venerdì fino alle ore 16.30 rappresenta ormai da anni un’esperienza consolidata.

Le eventuali sezioni a tempo pieno, che potranno attivarsi soltanto qualora siano richieste da un congruo numero di famiglie, saranno strutturate su 40 ore settimanali, dalle 8.30 alle 16.30, nelle quali l’offerta formativa si articolerà attraverso un ampio ventaglio di attività curricolari ed extracurricolari.

Dallo scorso 21 gennaio e fino al 28 febbraio 2013, le famiglie degli alunni che faranno a settembre il loro ingresso nella scuola primaria devono procedere alle iscrizioni attraverso il sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it, registrandosi e compilando il modulo relativo al plesso scolastico prescelto.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo, telefonando al numero 0765 488008 o scrivendo all’indirizzo riic827009@istruzione.it. La scuola ha inoltre attivato un apposito sportello informativo, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì  dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00.