Nuovi ITS, Articolo Uno Rieti: “Sanato elemento di ritardo nello sviluppo del territorio”

“La decisione della Regione Lazio di dare vita a due Istituti Tecnici Superiori nella Provincia di Rieti è un risultato di grande importanza che arricchisce l’offerta formativa del nostro territorio. Una scelta importante di cui si deve ringraziare l’Assessorato regionale al lavoro, scuola e formazione diretto da Claudio Di Berardino.

La Regione ha deciso di istituire 6 Fondazioni per altrettanti Istituti Tecnici Superiori, due dei quali avranno sede nel nostro territorio: uno a Rieti per l’agricoltura 4.0 ed uno a Fara Sabina per la logistica 4.0.

Due risposte, finalmente e dopo tanto tempo, alle richieste più volte avanzate non soltanto dalle imprese del nostro territorio ma anche da importanti aziende nazionali. Si vuole in tal modo favorire tecnologia ed innovazione nel rispetto del nostro patrimonio ambientale. Viene sanato finalmente un elemento di ritardo nello sviluppo del nostro territorio, al fine di assicurare sempre più un occupazione di qualità, in particolare alle giovani ed ai giovani che qui vogliono costruire il loro futuro.

Per la nostra Provincia è una scelta importante tra l’altro sostenuta e rivendicata nel programma elettorale delle forze politiche del centrosinistra nelle recenti elezioni amministrative del Comune di Fara Sabina”.

Costantino Renzi Alberto Manzini
Coordinatore Provinciale Articolo Uno Coordinatore Bassa Sabina Articolo Uno