La Zeus vince contro Tortona all’over time, con un tiro a tre secondi dal termine

La Zeus Rieti ospitava in casa Tortona, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva che l’ha proiettata al secondo posto in classifica. Dopo i quaranta minuti di gioco il match termina all’over time sul punteggio di 78-77. Rieti a +4 in classifica su Bergamo. Per gli amarantocelesti settimo successo di fila.

Primo quarto ad appannaggio di Rieti che riesce a chiudere la frazione di gioco sul punteggio di 26-15, con un gioco fluido e un attacco prolifico. Qualche sbavatura in difesa.

Secondo quarto al via con gli ospiti agguerriti. Tortona punto dopo punto riesce a farsi strada e a recuperare lo score a danno di una Zeus sulle gambe. Solo sul finire gli uomini di coach Rossi si rifanno avanti. I secondi dieci minuti di gioco terminano sul punteggio di 42-38.

Nel terzo quarto il gioco è abbastanza equilibrato, le squadre non vogliono rischiare, molti gli errori. Il terzo quarto termina 53-54 in favore di Tortona.

Il quarto quarto termina sul punteggio di 66-66, le squadre con la stessa mole di gioco. Attacchi e difese si sono equiparate, si va all’over time.

Nei tempi supplementari, a quattro secondi dal termine, Tortona è vanti di un solo punto. Con un tiro finale di Bonacini, però, Rieti vince un match difficilissimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here