La Zeus domina Gara 5 e vola ai quarti. I commenti di Rossi e Cattani

Foto: Rinaldi

Grande match della Zeus Energy Group Rieti che entra subito in partita e gestisce il vantaggio chiudendo 95 a 67 con Forlì, conquistando così i quarti di finale.

Partita perfetta per coach Rossi: “Innanzitutto, vorrei fare i complimenti a Forlì per aver dato vita, insieme a noi, ad una serie appassionante e con partite equilibrate. Noi oggi abbiamo fatto la miglior partita in assoluto per approccio per convinzione e per fase realizzativa. Sia dal punto di vista balistico che dal punto di vista dell’energia e di quello che siamo noi, direi che abbiamo fatto una partita perfetta. Il merito va dato a tutti i ragazzi perché hanno giocato sotto i trenta minuti con un’ampia rotazione e l’energia non è mai mancata e vorrei che questo fattore venga sottolineato perché conferma che il merito deve essere dato a tutti. Quello di oggi è un traguardo importante che dal Presidente, allo staff, ai giocatori tutti meritavamo, trasformando un’ottima stagione in una stagione eccellente. Ora andiamo a Treviso con grande convinzione e la mente sgombra, cercando di fare un ottimo quarto di finale”.

Grandi festeggiamenti quindi per una società che passo dopo passo ottiene grandi risultati, come il passaggio del turno ed un PalaSojourner pieno e ricco di energia.

Uno scenario che ha emozionato anche il Presidente della NPC, Giuseppe Cattani: “Vedere cosi tanti tifosi, vedere la grande energia trasmessa ai nostri giocati, vedere il frutto del lavoro quotidiano coronato da una vittoria bellissima, non può che regalare grandi emozioni. Adesso godiamoci il momento cercando di vedere quanti passi in avanti abbiamo fatto, consapevoli di avere ancora la possibilità di farne qualcuno in più. Complimenti a tutti i ragazzi per la grande partita, sono stati davvero straordinari”.

La Zeus quindi si prepara alla nuova serie, questa volta contro Treviso di cui Gara 1 si giocherà domenica 12 maggio ore 18:00 al PalaVerde.

Zeus Energy Group Rieti  vs Unieuro Forlì fine partita 95-67
Parziale: 23-13, 30-20, 24-18, 18-16
Finco; Berrettoni; Jackson 23; Tomasini 8; Casini 13; Toscano 4; Vildera15; Conti 12; Jones 16; Carenza; Nikolic 2; Bonacini 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here