La NPC Rieti perde il derby con Latina

Un inizio partita a ritmi blandi quello giocato al PalaSojourner dove ad affrontarsi c’erano Rieti e Latina. Gli amarantocelesti faticano molto in difesa e subiscono gli attacchi di Latina che allunga anche sul +10. Terzo quarto di blackout per i reatini. La partita finisce sul punteggio di 77-86 in favore dei pontini.
Solo 3 punti nel primo minuto di gioco, a metterli a segno la NPC. Secondo fallo per Eliantonio nel primo quarto di gioco. Punteggio 8-5 in favore dei reatini.
Partita non è bellissima. Sul finire di quarto Latina aggancia Rieti e ad Eliantonio vengono fischiarti il terzo ed il quarto fallo in pochi istanti. Il quarto fallo causa proteste. Il primo quarto termina 15-17 in favore di Latina.
Secondo quarto di fatica per la NPC che subisce Latina. Rieti con problemi di lunghi. Score alla sirena 35-32.
Nel terzo quarto i ritmi rimangono bassi e la partita è combattuta. Latina riesce prima ad agganciare e poi a superare Rieti. Bomba di Latina che vola sul +5, 37-42. NPC in crisi. La difesa di Rieti si allunga.
Benedusi non la mette da 3, la difesa reatina è in difficoltà. I pontini allungano sul +10, punteggio 49-59.
Pepper da tre fa respirare la propria squadra. Il terzo quarto finisce 52-61 in favore di Latina.
Nell’ultima frazione di gioco a Rieti non riesce il quarto perfetto e Latina controlla. Poi negli ultimi minuti i ragazzi di coach Nunzi con un moto di orgoglio riescono ad accorciare anche grazie a Casini che la mette da tre e regala una speranza alla sua squadra che però non recupera e lascia i due punti agli avversari.
La NPC Rieti perde in casa per 77-86 contro Latina.
Terza sconfitta di file per i reatini.