FORESTA BASKET, ESPERIENZA E FRESCHEZZA HANNO DETERMINATO LA VITTORIA

Basket club La Foresta

Pregevole vittoria della Delta A.P.S. Foresta basket contro la quotata Terracina per 58 a 50.

La formazione reatina, priva di pedine importanti, mostrando carattere,determinazione e dinamicità, trasfusi in un’ottima prova difensiva, ha centrato un successo alla vigilia incerto.

Al fianco di un esplosovo Petrucci, un razionale Davico ed un solido Amedei, l’apporto della scuderia giovanile, con Donati, Colantoni e D’aquilio, ha rappresentato quel valore aggiunto decisivo ai fini dell’obiettivo finale.

L’incessante azione di contenimento di Giovannelli e l’incisiva esperienza di Iacoboni, hanno costituito il fattore di coronamento. Da questi primi confronti, l’elemento maggiormente caratterizzante la brillantezza della Delta Foresta basket sembra ravvisarsi nel virtuoso mix tra esperienza e freschezza, composizione saggiamente governata dal coach Di Fazi alle prese con un materiale altamente plasmabile.

La strategia della società guidata da Andrea Ferroni di investire su risorse giovani e locali, già promossa dallo scorso anno, sta traducendosi con soddisfazione generale in risultati concreti, così armonizzando esigenze sportive con quelle sociali, settore giovanile con prima squadra, acquisizioni passate con prospettive future.

Tabellino: Petrucci 27; Davico 13; Amedei 10; Donati 3; Iacoboni 2; Colantoni 2, Giovannelli 1; D’aquilio 0; Vio ne; Massacesi ne.