Dall'11 maggio a Rieti il "Torneo della Giustizia"

Questa è la storia di due ragazzi Massimo Rinaldi e Fabio Cruciani, uno vigile del fuoco l’altro poliziotto, che hanno deciso 3 anni fa di organizzare un torneo di calcio a otto denominato “Torneo della Giustizia” con la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale dello Stato, la scuola di Cittaducale e l’Associazione Amici dei Carabinieri.
Massimo e Fabio hanno voluto fare qualcosa per la città, unire le Forze dell’Ordine attraverso il gioco del calcio, promuovere la cultura della giustizia di cui si sente un disperato bisogno, promuovere il valore dell’amicizia e della solidarietà. Nell’edizione di quest’anno verrà effettuata una lotteria per raccogliere fondi a favore dell’ALCLI “Giorgio e Silvia”.

Si inizia il 7 maggio davanti al Perseo con un’intera giornata dedicata ai più piccoli, poi tutti al Pattinodromo l’11-17-21-24-28 maggio. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito. Il 4, 8 e 11 giugno si disputeranno i quarti di finale, le semifinali e la finalissima.
Nel 2014 vinsero i Carabinieri mentre nel 2015 si aggiudicò il Torneo il Corpo Forestale dello Stato.