ASD Pattinaggio Rieti: “Grande soddisfazione per la trasferta di Ladispoli”

Nella giornata di domenica 24 marzo si è svolto a Ladispoli il Campionato Regionale su Pista di Pattinaggio Velocità. L’evento, organizzato dalla Debby Roller Team, ha segnato la prima trasferta dell’anno per l’ASD Pattinaggio Rieti che è tornata in città nella serata di ieri con grande soddisfazione ed entusiasmo per l’esperienza appena vissuta.

Un gradevole sole d’inizio primavera ha accolto i ragazzi della società reatina fin dalle prime ore del mattino allietando ancora di più la permanenza presso il Pattinodromo di via Canova. Gli atleti dell’ASD Pattinaggio Rieti sono giunti a Ladispoli accompagnati dal tecnico Sebastien Benvenuti e dall’ormai immancabile schiera di supporters ed amici, sempre pronti a sostenere i colori della città di Rieti anche fuori le mura. Dopo il consueto raduno degli atleti, giunti da tutta la regione, hanno avuto inizio le gare.

La compagine reatina giunta alla volta di Ladispoli è apparsa piuttosto variegata , sia per quel che concerne l’età dei partecipanti sia per le categorie di riferimento. Scendendo nel dettaglio, hanno rappresentato l’ A.S.D. Pattinaggio Rieti i seguenti atleti: Ruggieri Leonardo nella categoria Juniores, Albanesi Michela, Giovannelli Francesca , Oddi Elisa, Pizzoli Nicolò e Ragni Alessandro nella categoria Esordienti, mentre nei Ragazzi troviamo Oddi Riccardo e Serratore Alessia, quest’ultima sorella di Serratore Giorgia a rappresentanza dei Giovanissimi.

Salendo di età e di Categoria troviamo Colasanti Alessandro nei Master Over 30, Benvenuti Sebastien, Oddi Andrea e Picuti Giovanna Maria nei Master over 40, mentre nei Master Over 50 Giovanelli Roberto. Mascotte della società reatina in questa trasferta, come sempre, l’ormai “veterano” Albanesi Francesco che ha sfrecciato in pista tra i “Cuccioli”.

Questo Campionato Regionale ha segnato l’esordio delle due sorelle Serratore nel settore agonistico, accolto da tutta la società con grande partecipazione ed emozione. Da un punto di vista sportivo i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti, in vista anche del Campionato Italiano che si svolgerà a Noale a metà Maggio e che vede qualificati i seguenti atleti:

– 5000 m punti JUNIORES M: Ruggieri Leonardo 3°
– 1 g Crono atleti contrapposti JUNIORES M: Ruggieri Leonardo 3°
– Destrezza 2 ESORDIENTI F: Albanesi Michela 3°
– 8 g In linea ESORDIENTI F: Albanesi Michela 3°
– 5000 m In linea MASTER OVER 50 M: Giovannelli Roberto 3°
– 5000 m In linea MASTER OVER 40 F: Picuti Giovanna Maria 3°
– 5000 m In linea MASTER OVER 40 M: Benvenuti Sebastien 2°, Oddi Andrea 3°
– 5000 m In linea MASTER OVER 30 M: Colasanti Alessandro 3°

Come nello spirito dell’ASD Pattinaggio Rieti, la vittoria più grande, sopra ogni risultato, resta la possibilità per i propri atleti di crescere e confrontarsi umanamente e sportivamente con altri appassionati della disciplina del pattinaggio in linea. La voglia e l’entusiasmo vissuti in pista dai ragazzi che dimostrano ancora una volta il grande attaccamento ai valori reali dello sport.

L’ASD Pattinaggio Rieti ringrazia fortemente i propri atleti partecipanti per l’impegno dimostrato e le famiglie al seguito per la costante partecipazione. Un ringraziamento particolare agli amici della Debby Roller Team per l’ospitalità dimostrata. Prossimo appuntamento al Campionato Regionale su Strada di Latina previsto per il prossimo 1° maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here