APPELLO DI UN PRECARIO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE E AL NEO SINDACO

Comune di Rieti

Un appello dalla cosiddetta società civile, in questo caso rappresentata dal soggetto principe di questo sfascio generale: il precario del comune di Rieti; con le valigie pronte per andare il 31 maggio, dopo anni e anni di servizio nell’ente con responsabilità e dedizione. (Precari che ancora sommessamente aspettano una parola dal neo sindaco Simone Petrangeli), attendendo ciò; leggo sui quotidiani che è tempo di manovre per la scelta dei vari assessori che dovranno coadiuvare il sindaco nell’azione amministrativa.

Ebbene propongo di istituire un nuovo assessorato (al personale precario). Una provocazione?… Io sono pronto e disponibile a ricoprire il ruolo, dopo anni di precariato penso di avere le giuste competenze.

Pronta attenzione su questo tema del precariato, non si può sottovalutare, se non si tenterà di risolvere il problema è a rischio tutto il tessuto sociale di Rieti (chi è che non ha un precario in famiglia). La maggioranza che si appresta a governare, affrontando il programma che a presentato agli elettori, deve dare risposte chiare, niente esula da questo nodo primario; che sia un vero ricambio, una nuova primavera per questa città sindaco Simone Petrangeli, l’occupazione è centrale.