Al PalaRota di Spoleto la Foresta Small alla riscossa

La Foresta Small l’8 dicembre alla riscossa, dopo il KO subito a Todi, con una buona prestazione al PalaRota di Spoleto contro Atomika Bk (61 – 73), riagganciandosi così al treno delle prime. Due punti sudati ma meritati per Boldini e i suoi che contro un avversario ostico hanno dimostrato una buona struttura di squadra.

La Foresta Small parte bene conducendo da subito la gara, riuscendo ad imporre il proprio gioco ed i propri ritmi, chiudendo il primo quarto di gioco con il punteggio di 12-17. Nel secondo quarto aumenta il divario tra le due formazioni in campo tanto che si arriva all’intervallo lungo sul 26 a 41 (14-24 di parziale).
Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa attuano un pressing asfissiante e “maschio” producendo molte palle perse da parte dei giocatori reatini. Il quarto si chiude con la rimonta dei spoletini che riescono a chiudere sul 44-51 (18-10). All’inizio dell’ultimo quarto continua l’azione di pressing dei giocatori dell’Atomika che riescono ad arrivare sul +2 (58-56) a 7 minuti dalla fine dell’incontro. Dalla provvidenziale sospensione chiesta da coach Boldini i ragazzi della Foresta Small rientrano in campo con la giusta determinazione e grazie alla solidità di De Angelis e Martellucci unita all’atletismo di Boungou (migliore in campo con 34 di valutazione finale) riescono a chiudere l’incontro sul punteggio di 61 a 73.
Interessante ora sarà il prossimo match casalingo con Perugia che dimostrerà la salute della squadra contro un avversario ben organizzato.
La Liomatic Perugia è selezione giovane e, a dispetto della sua presunta inesperienza, ha sinora perso due soli incontri opposta alle prime della classe cedendo alla terza di campionato sul campo della Umbria Bk School di Foligno e alla settima giornata in casa di Val di Ceppo dopo una gara tiratissima. I Grifoni Perugini guidati dai due senior Gagliardoni e Palmerini uniscono a un grande dinamismo un’ottima distribuzione dei punti in attacco. La coralità di manovra fa della Liomatic il prototipo dell’avversario da prendere con le classiche molle.
Appuntamento a sabato 12 dicembre alle ore 18:30 al PalaCordoni per l’ultima gara del girone di andata del campionato di serie C umbro.
ATOMIKA Bk – LA FORESTA SMALL: 61 – 73
Parziali: 12-17, 14-24, 18-10, 17-22.
Atomika: Luzzi M. 10, Luzzi D. 11, Ceccaroni 8, Neri 12, Sartini 2, Di Titta A. 6, Sordini, Brozzetti, Di Titta L. ne, Tini, Bartoli ne, Cardoni 12. All. Giorgolo
Foresta Small: Livera 6, De Angelis 7 (13 R.D. e 4 R.O.), Boungou 19 (10 R.D. e 8 R.O. – Valut. +34), Ferroni, Coletti, Martellucci 15 (11 R.D. e 3 R.O.), Salari M. 7, Ciavarroni 8, Pontillo 7, Salari L. 4, D’Aquino, Petrucci. All. Boldini.