VOCI CHE CHIAMANO: TREMILA EURO PER SAVE THE CHILDREN

Voci che chiamano 2012

Secondo un primo e approssimativo conteggio, attraverso la VI edizioni di Voci che Chiamano, il festival reatino di canzone d’autore che ha chiuso i battenti sabato 8 dicembre, Save the Children  è riuscita a raccogliere circa 3000 euro tramite la sottoscrizione di sostegni continuativi ai progetti per l’infanzia portati avanti dall’organizzazione. Complessivamente, dal 2007, la città di Rieti ha generosamente sostenuto la Onlus con una somma complessiva superiore a quella investita per l’organizzazione dell’intera manifestazione.

Il  binomio  canzone d’autore – solidarietà  anche quest’anno ha raggiunto il suo scopo: grande successo di pubblico e di critica grazie agli artisti che, nelle serate del 7 e 8 dicembre, hanno calcato il prestigioso palcoscenico del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. A partire dagli ospiti testimonial,  Niccolò Fabi e Paola Turci fino ai prestigiosi esponenti della nuova canzone d’autore: Giuradei, Iotatòla, Filippo Gatti e Roberto Angelini che, oltre a regalare al pubblico momenti musicali unici, hanno portato sul palco il loro essere persone prima che artisti.
“Tutto questo è motivo di grande soddisfazione  – ha commentato il Direttore Artistico Paolo Dell’Uomo D’Arme – sintesi del lavoro volontario di grandi professionisti, dai tecnici agli autori, dalla produzione all’ideazione, dalla promozione alla messa in scena e conduzione. Fiero delle scelte fatte. Il livello musicale delle due serate è stato davvero alto e porta valore ad un Festival che non dimentica mai perché è nato: dar voce alla musica d’Autore e sostenere concretamente Save The Children. Tutto questo c’è stato in un mix riuscito, che resta dentro e non si dimentica”.