Under 17 eccellenza Umbria, vittoria pesante per la Small basket Rieti

La gara inizia a ritmi sostenuti, gli attacchi lavorano bene e si segna molto. I reatini, bravi anche a chiudere in difesa ripartendo in contropiede, e con un grande Matteo Salari mortifero dalla linea di tiro  6,75 con un 4 su 4, chiudono il primo quarto avanti di 3 lunghezze.
Nel secondo quarto i Reatini trovano un break che li porta a più 9 sul 37 a 29, poi  un calo improvviso e vanno negli spogliatoi con un più’ 2 grazie al canetro di Messi. Nel terzo quarto la battaglia è serratissima con i soliti gemelli Salari che trovano più volte il fondo della retina, ed un grande Fusacchia che lotta al rimbalzo e segna canestri decisivi, con 11 punti e 12 rimbalzi, così come Cocco in difesa e in attacco. Una prova importante di tutti ragazzi scesi in campo Ferroni, Grillo, Fioravanti e Luzzi che hanno lottato come leoni. Il quarto quarto è un dominio dei Reatini  che allungano e portano a casa il match sul + 11 nel finale.
Coach Colantoni si dimostra soddisfatto: “abbiamo imparato la lezione di Sansepolcro, dove non siamo stati in grado di chiudere la partita in fretta, disputando una incerta gara punto a punto. Oggi invece siamo riusciti a trovare l’allungo decisivo ad inizio quarto e riuscendo poi a gestire il vantaggio nel finale, grazie soprattutto ad una prova corale di tutti i ragazzi”.