Tragedia sfiorata alla stazione ferroviaria di Gavignano

Alle ore 16:30 di martedi all’interno della stazione F.S. di Gavignano, sulla linea lenta Roma-Firenze, un giovane minorenne che dapprima sostava sul marciapiede del binario 1, direzione Orte-Roma, all’improvviso ha deciso di attraversarlo per portarsi sul marciapiede opposto con l’intenzione di salire a bordo di un treno regionale per proseguire in direzione Orte.
Proprio in quel momento sullo stesso binario sopraggiungeva un treno merci a velocità consentita.
Il giovane impegnato nell’azzardato attraversamento dei binari non si è accorto del treno merci e solo per un istante è riuscito a schivarlo accelerando il passo ma venendo comunque urtato dal locomotore sulla sua gamba destra, cadendo miracolosamente sul marciapiede e non sotto il convoglio.
Dopo l’urto il macchinista ha arrestato immediatamente il treno mentre il ragazzo, autonomamente, si è portato all’interno del bar della stazione dove ha chiesto aiuto.
Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto ed è stato trasportato presso l’ospedale de Lellis di Rieti in codice verde.
Sul posto per i rilievi del caso è intervenuto anche il personale della Polfer di Orte, competente per territorio e anche i Carabinieri di Poggio Mirteto e Stimigliano.