TOTALE SOSTEGNO DELLA FIOM NAZIONALE AI LAVORATORI RITEL

Ritel azienda di Rieti

La Fiom a tutti i livelli sostiene l’iniziativa dei lavoratori dello stabilimento Ritel ex Alcatel di Rieti.
L’iniziativa di presidiare lo stabilimento fino alla data dell’assemblea dei soci che si terrà il 21 aprile è un’iniziativa importante e che va sostenuta da tutti.

Siamo arrivati alla fase decisiva della vertenza ed è ora che finisca l’annosa litigiosità tra i soci e i si diano finalmente prospettive industriali allo stabilimento reatino.

Il 21 i soci Ritel dovranno necessariamente ratificare quanto concordato al Ministero dello Sviluppo Economico, i tempi per rimandare le decisioni, non ci sono più. E’ necessario inoltre, per la Fiom, che il Governo faccia un’azione più incisiva verso Finmeccanica e la chiami al rispetto degli impegni presi nel protocollo sottoscritto nel luglio del 2006.

Quest’azione è fondamentale visto che nella fase di esternalizzazione dello stabilimento, l’ingresso di Finmeccanica nella compagine azionaria e la fornitura di produzione, furono gli elementi che permisero di sbloccare la vertenza.  La Fiom ritiene che la lotta messa in campo  dai lavoratori e dalle lavoratrici dello stabilimento Ritel di Rieti, non solo è necessaria per la grave situazione ma è anche util per lo sblocco definitivo della vertenza.