Tanti sportivi al “Wheelchair tennis tour Rieti 2020”

Prima tappa del “Wheelchair tennis tour Rieti 2020” la manifestazione di tennis in carrozzina, organizzata dalla ASD Tennis Club Velino, con il contributo della Regione Lazio, rivolta a tutti i disabili che hanno voluto cimentarsi in questo sport affiancati dai maestri FIT e campioni di tennis già affermati.

Nonostante il mal tempo sono stati in tanti a prendere parte all’iniziativa svoltasi nella splendida cornice del Park Hotel di Villa Potenziani.

Entusiasmo da parte degli organizzatori che ringraziano in primis i giocatori di tennis in carrozzina, tra cui il portavoce reatino (Fabio Spadoni), i bambini, lo staff della ASD Tennis Club Velino, il Presidente Nucci Marco e i maestri FIT che hanno aderito al progetto: Guido della Rocca, Simona Terenzi, Alessio Adriani, Francesco Lauri.

Un’esperienza da ricordare per i tanti bambini che hanno preso parte allo stage. Che hanno potuto scoprire ed apprezzare la ricchezza della diversità. Oggi, il tennis in carrozzina, conta almeno 170 giocatori agonisti. È uno degli sport in più sensibile espansione e sui quali la Federazione Italiana Tennis investe molto, sia per la spettacolarità del gioco che per il crescente numero di praticanti.

Prossima tappa il 26 luglio 2020 al Mirtense centro sportivo sito a Poggio Mirteto.