Studentesca Milardi, 6 le medaglie conquistate nella seconda giornata ai Campionati Italiani di Jesolo

In grande spolvero gli atleti della Studentesca Andrea Milardi che nella giornata di sabato 18 giugno hanno conquistato ben 6 medaglie nella seconda giornata dei Campionati Italiani di Jesolo. Un ottimo risultato che supera il bottino di medaglie conquistato a Milano dove però era annoverati 2 ori.
La vittoria arriva per merito di Francesco Masci. L’allievo di Riccardo Balloni vince la gara a 4,75, proprio come un anno fa, e si aggiudica il terzo titolo italiano consecutivo. Terzo sul podio il compagno di squadra Leonardo Orlandi che supera 4,50, ma poi si ferma alla misura successiva.p
Due sono gli argenti, entrambi firmati Andrea Proietti. Sia nel martello che nel peso l’Allievo di Gianmarco Vitagliano ha dovuto fare i conti gli exploit degli avversari, prima del marchigiano Oliveiro partito fortissimo al primo lancio e poi nel peso con Pace che si è migliorato di quasi un metro e mezzo.
Gli altri due bronzi sono per Di Cori e Turco. Elisa Di Cori è stata brava a recuperare una gara che la vedeva al quinto posto dopo 5 lanci; con 41,92 vince la sua prima medaglia tricolore.
Martina Turco si migliora nell’asta e sale fino a 3,75, tanto basta per salire sul terzo gradino del podio. Per Martina la speranza di partecipare a Tiblisi non si è ancora spenta, ma sarà fondamentale migliorarsi nuovamente agli Assoluti, in casa.
La staffetta 4×100 maschile è arrivata quinta, mentre sono saliti sul podio dei finalisti sia Marcello Ziyada (200) che Flavia Ferrari (800).
L’ultima giornata si chiude cominciando con Cecilia Desideri in pedana nella finale del martello dopo i 60,41 (primato sociale) ottenuti in qualificazione. Finale anche per Matteo Di Carlo (alto) ed esordio per Elisa Gani nei 100hs.