Soltanto l'asilo nido di Villa reatina sarà gestito direttamente dal Comune

La giunta comunale, nonostante la contrarietà di alcuni consiglieri comunali della maggioranza (LEGGI LEGGI), ha deliberato di riorganizzare il servizio offerto dai due asili comunali: “Ciancarelli”di viale Maraini e “Alberto B. Sabin” di Villa Reatina.
Il personale comunale verrà concentrato presso l’asilo nido di Villa Reatina (nella foto) che sarà gestito direttamente dal comune di Rieti, la gestione dell’asilo “Ciancarelli” verrà data in concessione ad un organismo esterno, mentre verrà avviato un servizio di nido antimeridiano presso i locali dello “Spazio famiglie” di Quattro Strade, includendo il materiale didattico e strumentale appaltando tale servizio contestualmente all’asilo di viale Maraini.
Il Comune di Rieti, si legge nella delibera, non avendo nei proprio ruoli tutto il personale con qualifica professionale e giuridica necessari a svolgere in economia il Servizio Socio-Educativo ed i Servizi Generale, generando di fatto una gestione mista delle due strutture, ha proceduto ad affidare la gestione dell’asilo “Ciancarelli” attraverso appalto.