SNALS: RICORSO SENTENZA TAR LAZIO ORGANICI DEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

Snals

Come è noto, il TAR del Lazio, su ricorso proposto dallo SNALS ha sospeso gli atti con cui il Ministero ha operato una riduzione di orario curriculare negli studi Tecnici e Professionali, generando una perdita di posti per numerosi docenti.

Per effetto dell’ordinanza suddetta, coloro i quali a seguito della riduzione delle ore di insegnamento nelle classi intermedie sono stati dichiarati perdenti posto, potranno agire per ottenere la restituzione della cattedra di titolarità in esecuzione dell’ordinanza del TAR.

L’Ufficio Legale dello SNALS di Rieti, in collaborazione con l’Ufficio Legale Nazionale, ha predisposto una iniziativa giudiziaria per la tutela degli interessi dei docenti penalizzati.

Possono aderire al ricorso tutti gli insegnanti degli Istituti Tecnici e Professionali che, a seguito della riduzione oraria dell’insegnamento della classe di concorso nella quale sono inseriti, hanno perduto la classe di TITOLARITA’.

L’azione legale andrà proposta, in via d’urgenza, presso il Tribunale nella cui circoscrizione è ubicato l’istituto scolastico al quale il dipendente risulta prestare servizio.

L’adesione al ricorso, visto il carattere d’urgenza, dovrà essere proposto entro e non oltre il 20/08/2010.  Per le adesioni rivolgersi presso la Segreteria Provinciale SNALS-CONFSAL di Rieti sita in via Cintia n.59. Tel 0746/252616.