SISTRI: IL NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO DEI RIFIUTI NELL'EDILIZIA, SE NE PARLA IN CONFINDUSTRIA

Trattamento rifiuti inertiFocus sull’edilizia per Confindustria Rieti che chiama a raccolta gli imprenditori del settore per parlare del Sistri, il nuovo sistema informatico per il controllo e la tracciabilità dei rifiuti.

Domani 15 aprile alle ore 15 nella sede degli industriali reatini in via Mercatanti, si svolgerà un incontro di aggiornamento al quale parteciperanno in qualità di relatori gli esperti dell’ANCE, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili alla quale aderisce la stessa Confindustria.

"L’intento è di esaminare gli adempimenti connessi all’introduzione di questo nuovo Sistema – ha spiegato il presidente della Sezione Edile di Confindustria Rieti Giorgio Perotti – con specifico riguardo all’edilizia, un settore per il quale il Sistri prevede particolare attenzione".

Il Sistri è un sistema pronto a sostituire gradualmente il formulario per il trasporto dei rifiuti, il registro di carico e scarico e il modello unico di dichiarazione ambientale (MUD).
Per quanto riguarda le imprese edili, il Sistri non si applica ai materiali non pericolosi derivanti dall’attività di demolizione e costruzione.

Per Confindustria Rieti si tratta del secondo appuntamento con le imprese di ogni settore produttivo in merito a questa materia di grande attualità. Inoltre in questi giorni Confindustria Rieti ha siglato una convenzione con la Camera di Commercio di Rieti per il rilascio dei dispositivi Usb previsti dal Decreto Ministeriale del dicembre 2009 alle imprese, allo scopo di facilitarne la consegna e l’accesso.