Sindaco Lancia: “Nuova vita per il Municipio antico di Contigliano Alta”

Oggi 10 marzo è stato avviato formalmente l’intervento di “riparazione danni e miglioramento sismico”, del Municipio antico di Contigliano Alta – appaltato dalla Provincia di Rieti con risorse correlate alla crisi sismica del 1997.

Per lo sblocco dell’opera, finalmente conseguito, l’Amministrazione Comunale di Contigliano ringrazia il Presidente della Provincia Mariano Calisse – per l’impegno anche personalmente profuso, con cui si è coronata la lunghissima attesa del recupero.

La sensibilità dell’Amministrazione Provinciale e dei suoi Uffici (in particolare nelle persone dell’Ing Orlando, dell’Ing Spagnoli, del Geom Lucarini), ha consentito peraltro di introdurre in fase di appalto l’ascensore collegante i tre piani dell’edificio, la nuova centrale termica, ed ulteriori opere migliorative.

L’intervento – affidato alla progettazione e direzione dell’Arch. Giancarlo Cricchi, di comprovata competenza e di piena fiducia del Comune, consentirà a Contigliano di rientrare finalmente nella sede municipale storica: e di re-introdurvi con le funzioni tradizionali, nuove destinazioni di carattere sociale e culturale, essenziali per gli sviluppi futuri della nostra comunità.

Così in una nota il Sindaco di Contigliano Paolo Lancia