SIMEONI, PDL: APRIRE UN NUOVO DIALOGO CON LA REGIONE

Matteo Simeoni, PDL Comune di Rieti

“Deve essere individuato un nuovo percorso politico per riaprire il dialogo e un rapporto costruttivo tra Regione Lazio e Rieti”. Così Matteo Simeoni, responsabile provinciale del Dipartimento politiche dello sviluppo del Popolo della libertà.

“Proseguire con un rapporto istituzionale, sia pure legittimo, con soggetti e amministrazioni non contigui allo schieramento di centrodestra -aggiunge- potrebbe causare, infatti, uno scollamento ulteriore da parte dell’elettorato reatino del Pdl, il quale ha fatto proprio il programma elettorale, sui temi dello sviluppo, proposto dai candidati di centrodestra alla Regione Lazio e che ha prodotto il risultato determinante per la vittoria alle elezioni regionali”.

“C’è a mio avviso – spiega Simeoni – la necessità di arrivare a una direzione regionale del Popolo della libertà che possa aiutare a rispettare le volontà dei territori, i quali, soprattutto nel nostro caso, attendono ancora di poter sentire la vittoria alle elezioni regionali come propria”.

“Le possibili  nomine a commissari dell’Ater affidate a funzionari regionali pro tempore – conclude l’esponente del Pdl – nel momento in cui riguardano tutte le province del Lazio, compresa Roma, fanno intravedere una volontà, da parte della presidente Renata Polverini, di trovare un equilibrio regionale che possa rispondere al meglio alle richieste dei territori.
È chiaro, però, che finora, sulla base delle distanze politiche riscontrate e aldilà delle rivendicazioni personali, chi risulta perdente è l’intera provincia reatina”.