Sessantenne rapina giovane prostituta dopo prestazione sessuale

Carabinieri di Ascrea in Provincia di Rieti

Nel primo pomeriggio di ieri, nel centro storico della città di Roma, il sessantenne S.B., coniugato, disoccupato, notata una giovane ragazza romena le si è avvicinato proponendole un lauto guadagno in cambio di una prestazione sessuale.
Dopo aver pattuito la somma di 500 euro, l’uomo l’ha fatta salire a bordo della propria auto conducendola presso un hotel del basso reatino. Al termine della prestazione sessuale la giovane ragazza ha ricevuto quanto pattuito.
Successivamente il sessantenne, mentre era alla guida della propria autovettura per rientrare a Roma, improvvisamente ha fermato il mezzo e dopo aver strappato la borsa di mano alla giovane prostituta si è appropriato della banconota da 500 euro consegnatale precedentemente. L’uomo l’ha poi costretta a scendere dall’auto minacciandola di essere armato di una pistola. La giovane donna è stata prontamente soccorsa dai Carabinieri che hanno fatto scattare subito le ricerche attraverso la centrale operativa provinciale.
Poco dopo una gazzella della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha intercettato l’autovettura condotta dal rapinatore lungo la Salaria e dopo un breve inseguimento l’ha bloccata. L’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di rapina.