SEI TU IL REPORTER – “Sono stati tolti i new jersey sulla Terminillese direzione Leonessa. Ma la strada è sicura?”

Giunge alla redazione di Rietinvetrina una segnalazione per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER:

Alcuni frequentatori del Terminillo ci segnalano che da circa dieci giorni le barriere in cemento (new jersey) poste a sbarramento della SP10 del Terminillo, in prossimità del Rifugio Sebastiani, alla Sella di Leonessa, sono state rimosse.

“Considerando che al momento non vi è alcun cartello che vieti l’accesso – commentano i lettori di Rietinvetrina – alcuni motociclisti ed automobilisti si sono avventurati a percorrere la strada, meglio conosciuta come Vallonina, trovandosi in difficoltà proprio nel tratto più critico, in prossimità di Ghiaccio Crudele, da cui si snoda il sentiero escursionistico per Monte Cambio, dove sono collocate le barriere parasassi.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Infatti – proseguono dei lettori di Rietinvetrina – oltre alla presenza di sassi, la strada è ancora parzialmente ingombra di neve (nella foto) tanto da costringere i malcapitati ad azzardare manovra. Le considerazioni che in molti hanno fatto è: come mai proprio in questo periodo sono state rimosse le barriere e non è stata collocata la opportuna segnaletica? Il fatto ha incuriosito i frequentatori della zona i quali si sono chiesti: come mai nessuno, di quelli che hanno competenze, si è accorto di nulla? Aspettiamo delucidazioni in merito. Grazie” – concludono i lettori di Rietinvetrina.