SEI TU IL REPORTER – “A Passo Corese, via Matteotti, da oltre un mese è aperta una trincea”

Per SEI TU IL REPORTER, la rubrica di Rietinvetrina che dà spazio alle segnalazioni della cittadinanza, ci scrive Dino da Passo Corese:

“Da oltre un mese su via Matteotti (altezza civico 44) è ancora aperta una trincea, invero indicata, delimitata e recintata (nella foto sopra) – scavata probabilmente per ampliare la “rete in fibra”.

Al riguardo mi preme segnalare che, mentre tutte le altre trincee aperte, sempre su via Matteotti, per la medesima finalità sono state richiuse (invero NON “a perfetta regola d’arte”),  quella di cui sopra è rimasta tal quale. Ciò, forse perché durante le operazioni di scavo con il “bobcat” è stata danneggiata la condotta fognaria (tubo in cemento da “40”) che, conseguentemente, scorre “a cielo aperto” (nella foto sotto), con potenziali criticità.

In relazione a quanto precede da cittadino e contribuente chiedo gentilmente di far riparare la condotta, chiudere la trincea e ripristinare il manto stradale, e di assoggettare l’Ente/Ditta che ha effettuato lo scavo alla “tassa per l’occupazione del suolo pubblico” (per l’intero periodo in cui la trincea in argomento è rimasta aperta), come avviene di norma nei confronti del comune cittadino che ha bisogno di occupare. per fini privati. temporaneamente il suolo pubblico” – conclude il lettore di Rietinvetrina.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).