SCRIVE UNA EX BORSA LAVORO DEL COMUNE DI RIETI

Comune di Rieti
Sono una ex Borsa lavoro di 42 anni, 8 anni fa entro al comune a seguito della perdita di mio padre con un tragico incidente stradale (premetto che fino ad allora provvedeva lui al sostentamento mio e di mio figlio), perciò sono rimasta senza nessuno in quanto mia madre è morta quando avevo 12 anni a seguito di una malattia,perciò mi ritrovo senza un appoggio familiare, con un figlio di 20 anni,anche lui disoccupato.Il mio unico reddito era la borsa lavoro, ormai diventata un lavoro vero e proprio, ho prestato servizio in molti settori a volte anche in settori delicati con mansioni impegnative.
Io mi ritrovo al 26 del mese e il frigorifero vuoto le bollette scadute e non so a chi chiedere aiuto anche perchè provo vergogna nel dire che non ho i soldi per far mangiare mio figlio. L’amministrazione Petrangeli in molte riunioni ci aveva assicurato che anche se eravamo a casa avremo percepito l’80% della borsa lavoro fino a dicembre 2013 e devo dire che nonostante io faccia parte degli aventi diritto dell’ammortizzatore sociale ad oggi non c’è traccia! Il Sindaco l’Ass. ai servizi sociali e l’Ass. Bigliocchi avevano assicurato che avrebbero creato un filo diretto tra noi e l’ente (servizi sociali) per fare in modo di valutare la nostra situazione caso per caso ma anche questo non è stato fatto!E tutti ci ritroviamo ogni giorno a dover telefonare ai servizi sociali ad elemosinare.
Ogni volta che si telefona fanno a scarica barili tra un ufficio e l’altro.Siamo stati abbandonati a noi stessi,ci hanno tolto la dignità e ogni giorno ci sentiamo umiliati.Ora mi domando posso credere a queste persone che hanno fatto mille promesse a tutti e non sono state mantenute,faccio l’esempio dell’Ass. Bigliocchi che durante la trasmissione aveva promesso di rivedere la situazione di una mia ex collega borsa lavoro che vive con la madre che percepisce una pensione di 550 euro mensile e al figlio minore e anche ragazza madre,aveva detto che bastavano poche ore a risolvere il tutto ma non lo ha fatto pur mettendoci la faccia davanti a tutta la cittadinanza!!!
COME POSSIAMO CREDERGLI??? Voglio chiedere a tutta la giunta visto che il Comune di Rieti è senza soldi come mai subito dopo la nostra uscita (28.02.2013) il 1.03.2013 sono state assunte nuove persone? E sotto quale forma di contratto?
Un ulteriore messaggio all’Ass. Mariantoni di rivedersi l’art. 3 e l’art. 38 della costituzione Italiana ricordo anche che era stato promesso il reinserimento lavorativo per gli invalidi e tutto ciò ancora non è stato fatto!!! Sindaco e Assessori invece di togliere i soldi alle persone bisognose perchè non vi dimezzate i vostri compensi che ogni mese tolgono dalle casse Comunali circa 35.000 euro!!!