SAURO CASCIANI: 3a CIRCOSCRIZONE LAVORI INFINITI

Via Renzo De Felice

Già da qualche anno la  3^ Circoscrizione ha realizzato un marciapiede che collega il quartiere di Villa Reatina, dal bar della Villa allo stadio Vecchiarelli, per dar modo ai tifosi di poter percorrere tale tratto in sicurezza.

Alla fine dell’anno 2008 si è sentita una forte  necessità, per l’aumento dell’esodo di pedoni, anche in considerazione dello spostamento dell’ufficio postale in Via Renzo De Felice, di far proseguire tale marciapiede oltre il campo sportivo fino al semaforo e di realizzare un passaggio pedonale semaforico che collegasse il quartiere di  Villa Reatina al quartiere di Campoloniano in piena sicurezza.  Esiste ancora oggi un passaggio pedonale in semicurva non protetto da semaforo che risulta essere pericolosissimo e non fruibile dai diversamente abili

Sono stanziati i fondi del bilancio 2008 e si sperava che per l’estate 2009 i lavori fossero portati a termine.
Soltanto nella prima quindicina del mese di luglio 2009 si è dato inizio ai lavori che sono terminati a fine estate: è stato realizzato il marciapiede davanti allo stadio Vecchiarelli, l’attraversamento nell’aiola di protezione, ed un pezzo di marciapiede in via Renzo De Felice, il tutto fruibile dai diversamente abili.
Manca solamente l’attivazione dell’impianto semaforico per quanto riguarda il passaggio pedonale,  la realizzazione delle strisce pedonali e la soppressione del vecchio attraversamento.

Forse gli Uffici hanno dimenticato? Forse le carte si sono incagliate in qualche posto?
Si spera che il tutto venga riesumato, ed in brevissimo tempo si possa attivare questo percorso che è di grande utilità a tutti i camminatori ma anche a tutti coloro i quali si spostano per servizi dell’ufficio postale.

Questo scrivevo in data 28/10/2009: in data 10/02/2010, inaspettatamente, è arrivata una lettera dal settore V lavori pubblici che richiedeva un ulteriore finanziamento € 3.620,00 per la messa in funzione della fase pedonale del semaforo che sembrava già compresa nel primo finanziamento.

Comunque non si è indugiato e considerata l’importanza dell’opera  si è deliberato in data 24/03/2010. Ad oggi nulla si è mosso, resta la pericolosità del vecchio passaggio pedonale e la non fruizione del passaggio per i diversamente abili. Per un piccolo lavoro tutto questo tempo?

 Un grazie agli amministratori comunali per la velocità con cui si affrontano le questioni!!!!!!!