Salvaguardati da Comune di Rieti e Musikologiamo 5 posti di lavoro a rischio

Un’emergenza occupazionale a Rieti, una delle tante, che vedeva a rischio 5 dipendenti con famiglie a carico e 16 volontari del Servizio Civile che garantiscono alla città ogni anno risorse importanti per l’operatività dei servizi e delle varie attività comunali.
Questa mattina si è tenuto l’incontro tra Antonio Sacco presidente dell’Associazione Musikologiamo, Stefania  Mariantoni assessore Servizi Sociali del Comune di Rieti e Claudia Giammarchi dirigente Settore 2 Comune di Rieti, nel quale si è fatto il punto della situazione e trovata in sinergia la soluzione per salvaguardare i posti di lavoro sopra citati. Non poco pensando alle centinaia di persone che purtroppo hanno perso il lavoro nel nostro territorio e che ancora oggi non vedono il futuro brillare di speranza.
“Posso dire che anche oggi ho fatto il mio dovere di persona responsabile – ha esordito Antonio Sacco dell’Associazione Musikologiamo – ho difeso un’identità cittadina dall’ipotesi di chiusura o di smantellamento (l’Informagiovani ndr). L’impegno gratuito che ho profuso in questi anni per questa realtà ha generato lavoro, attività, iniziative, condivisione, progetti realizzati, occupazione…. la buona occupazione. Di fronte all’ipotesi di una possibile chiusura ho preferito difendere il difendibile, non lasciando spazio ad incertezze o dubbi, mantenendo in organico tutti i lavoratori, i collaboratori e i tanti volontari che in questi anni hanno alimentato le tante idee. Sono convinto che ne è valsa la pena.” – ha concluso Antonio Sacco.