“Run delle Valli 2019”: natura, buon cibo e solidarietà – LE FOTO

Sabato 24 e domenica 25 agosto 2019 le iniziative per la III edizione del Raduno motociclistico benefico denominato “Run delle Valli”, nella provincia di Rieti, promosse dall’Associazione culturale Micciani Unita e Gruppo Harley-Davidson ufficiale Viterbo Chapter Italy in collaborazione con OFFICINA77, hanno calato il territorio reatino nel clima medievale.

Ritrovo e partenza da Cittaducale, con l’accoglienza dell’Associazione Micciani Unita. Sabato pomeriggio mini Run nella Valle Santa reatina prediligendo i santuari francescani, come quello di Poggio Bustone, con successivo arrivo a Greccio, dove, in serata, sullo sfondo di un suggestivo borgo, ha avuto luogo lo spettacolo di combattimenti medievali a cura dell’Associazione Mos Ferri.

Domenica, invece, partenza per Amatrice passando per il monte Terminillo-Val Leonina-Alta valle del Velino, toccando i borghi di Leonessa, Amatrice, Montereale, Borbona per concludersi a Posta con un pranzo di beneficenza.

Sono stati ben 14 i gruppi Harley-Davidson ufficiali che hanno partecipato al “Run delle Valli 2019” organizzato da Micciani Unita e Viterbo Chapter, con la collaborazione di OFFICINA77, HOG Harley Owners Group® Harley-Davidson Italia ed il contributo organizzativo dei Comuni di Cittaducale e Posta e delle due Associazioni ASD Posta Calcio e Associazione culturale PostatiAmo, entrambe destinatarie della donazione ottenuta dal ricavato della manifestazione.

Due giorni per promuovere il nostro territorio, sostenere le tante strutture ricettive e contribuire alla rinascita socio-culturale-sportiva delle terre colpite dal sisma del 2016. Sono stati 70 i motociclisti che nel pomeriggio del 24 agosto hanno preso parte al giro dei Santuari, con loro la guida turistica Carlotta Porrina. Molto apprezzata dai motociclisti la visita al Santuario di Poggio Bustone, passando per il borgo medievale di Cantalice. In 200 hanno percorso il 25 giugno le strade panoramiche della Val Leonina del monte Terminillo e l’Alta Valle del Velino verso l’Abruzzo.

Ad accompagnare questa occasione la cerimonia con deposizione omaggio alle vittime del sisma 2016 ad Amatrice, con Simone Mercanti che ha sancito l’ufficialità della HOG al Run delle Valli 2019, ponendo una targa commemorativa al Parco Don Minozzi. Un momento di grande emozione, con un minuto di raccoglimento ed il silenzio infranto dall’Ave Maria di Schubert. Una targa è stata consegnata anche dal Club Ducati Desmo Tuscia ed un omaggio floreale, invece, è stato posto sul monumento, dall’Associazione culturale Micciani Unita.

Questo viaggio in Harley-Davidson® si è caratterizzato per il momento di scambio di targhe e brindisi finale, per l’immersione nella natura, il buon cibo e soprattutto la solidarietà.