RUBA 600 EURO A CASA DEL PARROCO, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Carabinieri, arrestato tanzanese per violenza sessuale

Il reatino, Dimitri Coronella, 39 anni, è stato tratto in arresto ieri mattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti, immediatamente dopo aver messo a segno un furto all’interno dell’alloggio del parroco della Chiesa di S.Giovanni Bosco di Piazza del Risorgimento.

Il ladro, pluripregiudicato, entrato in chiesa, si è rivolto al parroco, che ben lo conosceva, dicendogli che erano giorni che non mangiava, che si sentiva debole e che aveva bisogno solo di  pochi spiccioli per poter comprare del cibo.

Mosso a pietà, il religioso gli ha detto di attendere in sacrestia perché doveva andare a prendere i soldi all’interno della propria abitazione, alla quale si accede da una porticina interna del predetto locale.

Una volta rientrato in sacrestia, però, il parroco si è accorto che il giovane era andato via, almeno, così ha creduto, ma voltatosi verso la porta di casa ha fatto appena in tempo a notare proprio quel giovane, poco prima fintosi affamato e stanco, scappare come un fulmine in strada dopo essere uscito dalla propria abitazione.

Da un rapido controllo ai suoi averi, il prete si è accorto della mancanza di 600,00 euro in contanti, dando così l’allarme ai carabinieri tramite il 112.
Ai carabinieri dell’autoradio di turno del Nucleo Radiomobile è bastata la descrizione fornita dalla vittima per capire che si trattava di Coronella, persona ben conosciuta, e ci sono voluti solo pochi minuti per rintracciarlo per le vie del centro con parte del denaro ancora addosso.

Manette ai polsi e traduzione al carcere di Rieti “Nuovo Complesso” a disposizione del PM di turno, Lucia De Santis, a cui spetta l’istruzione degli atti per la convalida dell’arresto.