Rieti invasa dalla cioccolata con la Festa del Cioccolato 2016

Presentata questa mattina in sala consiliare l’edizione 2016 della Festa del Cioccolato di Rieti in programma il 15 – 16 – 17 aprile in piazza Vittorio Emanuele II.
A fare gli onori di casa l’assessore alle attività produttive del Comune di Rieti Emanuela Pariboni, che ha sottolineato la bravura degli organizzatori nel mantenere costante anno dopo anno l’alto livello di questo evento, che porterà a Rieti molte persone provenienti da fuori provincia e che permetterà la promozione delle eccellenze artigianali di Rieti.
Una delle novità dell’edizione 2016 è stata svelata da Elia Grillotti della Chef School La Corte, nel corso dei tre giorni si terrà il “1° concorso amatoriale di pasticceria, Torta al cioccolato home made” al quale i tanti appassionati di pasticceria si potranno iscrivere gratuitamente. Una giuria d’eccezione composta da esperti del settore e personalità del mondo della ristorazione decreteranno la migliore torta amatoriale. Confermate anche quest’anno, presso lo stand della Chef School, lo show cooking, tutorial e dimostrazioni di pasticceria.
Il cioccolatiere reatino Marco Napoleone, ha presentato i cioccolatini prodotti artigianalmente dalla Pasticceria Napoleone creati con olio di oliva della Sabina.
Presenti all’incontro anche Guido Napoli, dell’Associazione nazionale cioccolatieri “Choco Amore“, Nando Tosti presidente di Ascom e Vincenzo Regnini presidente della Camera di commercio. Immancabili Fabio Franceschini della ditta L’Opera, ed il direttore artistico Graziano Aguzzi.
festa_del_cioccolato_di_rieti_elia_grillotti_marco_napoleone_1
fabio_allestimenti_l_opera_graziano_aguzzi_dj_crazy_1
marco_napoleone_3
emanuela_pariboni_vincenzo_regnini_1