Ricostruzione post-sisma, gara in corso per la progettazione del Comando Stazione Carabinieri di Amatrice

Pubblicata la gara per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura finalizzati alla progettazione definitiva del Comando Stazione dei Carabinieri di Amatrice. L’edificio verrà costruito su un terreno di proprietà demaniale dove precedentemente sorgeva la vecchia Caserma dei Carabinieri Forestali, demolita a seguito dei danni subiti dal sisma dell’estate del 2016 e che ora ospita uffici mobili della Polizia di Stato.

La gara ha un importo a base d’asta di € 353.814,06 e comprende le attività di indagini preliminari, la progettazione definitiva da restituire in modalità BIM, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la direzione dei lavori ed il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, nonché i servizi di tipo catastale. L’ipotesi progettuale prevede la costruzione di un corpo di fabbrica per una superficie lorda complessiva di circa 1.137 mq.

L’edificio da realizzare prevedrà i requisiti antisismici in classe IV, l’adesione allo standard di efficienza energetica e sarà ad elevato livello di sostenibilità energetico-ambientale secondo i principi espressi dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) del Ministero dell’Ambiente. Per tutti i dettagli consulta il bando di gara