REAL IN CRESCITA, BATTUTA 8 A 1 ORTE IN AMICHEVOLE

Real Rieti

Continua nel migliore dei modi la marcia d’avvicinamento alla sfida delle sfide col Fiumicino in programma venerdì 17 alle ore 20,30 al Palamalfatti.

Il campionato è ancora fermo per gli impegni europei della nazionale Italiana che dopo lo storico 3 a 1 rifilato al Portogallo di Ricardinho è entrata di diritto nelle prime 4 d’europa, e si giocherà il posto in finale domani con i tre volte campioni d’Europa della Spagna nella prima delle due semifinali in programma.

Con un occhio al cammino europeo della nazionale, il Real prosegue la sua dura marcia di avvicinamento al trittico di partite che con ogni probabilità deciderà le sorti dei reatini nella massima serie. Ieri battuta Orte (squadra che milita nel campionato di serie B) in amichevole con un secco 8 a 1 che ha mostrato una squadra tonica, in crescita e vogliosa di riscattare l’ultima deludente uscita di campionato con Asti.

A segno per gli amarantoceleste Gustavo, autore di una tripletta, Cabezaolias(doppietta), Jardel, Matheus e Alemao. Ottimi progressi dunque mostrati dalla squadra di MIki che sta pian piano entrando nell’ottica del tecnico spagnolo. Il Real sta puntando molto sulla preparazione fisica, agli ordini di Dino Ruggeri, per cercare di eliminare i vistosi cali di ritmo patiti in alcune occasioni nei secondi tempi delle partite. I ragazzi stanno rispondendo molto bene, il morale è alto come è molto alta la concentrazione in vista di una gara cruciale come quella col Fiumicino.

Senza Jardel squalificato, sicuramente una delle pedine fondamentali dello scacchiere amarantoceleste, Miki sta studiando diverse soluzioni per sopperire all’assenza del forte pivot Portoghese. Tanto lavoro dunque ma una sola certezza, bisogna vincere per restare in serie A anche perché ora come ora non c’è più spazio per commettere errori.

Marcatori: Alemao, Gustavo(3) Cabezaolias(2), Jardel, Matheus