"MAREATE ROCKFEST" PER ABBATTERE LE DIVERSITA'

Controvento Music Festival Rieti

È la musica, quale canale privilegiato per l’abbattimento delle diversità, la grande protagonista di “Mareate Rockfest”, l’evento promosso dal comando della polizia municipale di Rieti, in collaborazione con il Consiglio regionale del Lazio e con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune. Partner della manifestazione, inoltre, la Camera di commercio di Rieti e la Coldiretti.

L’appuntamento è per sabato 30 aprile, a partire dalle 15,00 in piazza Mazzini, nell’area interna del parcheggio di Saba Italia, uno spazio scelto proprio perché facilmente accessibile anche dalle persone diversamente abili.

Una manifestazione che si propone di affrontare, nel segno della musica e dell’arte, il tema della disabilità e delle barriere architettoniche, con la direzione artistica di Fulvio Iampieri.  Molte le associazioni che hanno aderito al progetto, tra le quali “Special Olympics”, “A ruota libera”, “Fiaba”, “Aism”, “Lilt”, “Unione Italiana Ciechi” e “Luna Blu”.

Il mondo dell’associazionismo si ritroverà, alle 15,00, per un confronto aperto sulle tematiche al centro della manifestazione. Parteciperanno all’evento, quale importante segno di condivisione, anche Confartigianato e il Centro Giovanile.

A partire dalle 17 spazio alla musica: si esibiranno gli Sweet Delirium, i Transalcolico, gli Hike, i Brooks of Sheffield, i Dies Irae e i Mirror’s Illusion.  Alle 20,00 a calcare il palco di “Mareate Rockfest” saranno i Ligabruce, cover band di Ligabue, poi, alle 21,00, è prevista l’esibizione di Giuseppe Salsetta, tra i finalisti, nel 2007, del programma “Amici” di Maria De Filippi. Partirà proprio da Rieti, sabato prossimo, il suo tour nazionale, che  lo vedrà impegnato in molte città italiane.

“Mareate Rockfest” non è soltanto musica: sullo sfondo delle esibizioni musicali sarà presente anche un gruppo di giovanissimi writers reatini che si dedicherà alla realizzazione di graffiti, in mostra presso il parcheggio, in serata, grazie al materiale fornito dalla falegnameria Fusacchia di Contigliano.

Spazio poi, sulla piazza, a diversi stand informativi. Tante iniziative con un unico scopo: “Abbattere le diversità”.