"ITALO" PREMIA GLI ALUNNI DELLA MALFATTI DI CONTIGLIANO

Italo, vince scuola di Contigliano

Proclamati i vincitori del concorso didattico Esperienza Italo: su 2659 scuole coinvolte sull’intero territorio nazionale, oltre 500 hanno partecipato al concorso “Racconti di viaggio” legato a Esperienza Italo, il progetto didattico gratuito promosso da NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori – ideato per docenti, giovani e famiglie, con l’obiettivo di far conoscere la mobilità del futuro e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico.

Nella sfida a colpi di fantasia si è distinta, per le classi elementari, la 4°A della Scuola primaria Antonio Malfatti di Contigliano (RI), guidata dall’insegnante Matilde Di Ninno. La classe verrà premiata con 1.400 euro sotto forma di bonus da utilizzare per un viaggio di classe sul treno Italo e inoltre un buono per l’ingresso a un museo selezionato nelle città raggiunte dallo stesso Italo.

NTV ricompensa anche l’impegno degli insegnanti delle classi vincitrici con l’offerta di un Italo Tour, un viaggio culturale in una città d’arte per due persone. Per tutti, inoltre, gadget e targhe ricordo.