Primo Campionato Invernale a Squadre Provincia di Rieti. Team e dichiarazioni

Scatta domenica 24 gennaio il primo Campionato Invernale della Provincia di Rieti.
Ufficializzati i team in gara:
ASD TENNIS LA FORESTA
Vincenzo Ciancarelli (c),
Luca Barbante,
Stefano Buccini,
Federico Grillo,
Marco Festuccia,
Cristiano Baldoni,
Valerio Di Michele,
Matteo Izzolino,
KYALAMI RANCH ONE
Luciano Formichetti (c),
Claudio Lelli,
Andrea Giovannone,
Adolfo Tomassini,
Maurizio Coletti,
Luigi Carocci,
Francesco Mattei,
Davide Sulpizi,
Tiziano Ponti
TC RIETI
Giacomo Bracco (c),
Angelo Savelli,
Andrea Marinetti,
Emiliano Marinetti,
Daniele Panzini
CS MIRTENSE BLUE
Gianmarco Pitotti (c),
Valerio Pompei,
Lorenzo Conti,
Andrea Di Rosa
CS MIRTENSE RED
Daniele Bettucci (c),
Lorenzo Losacco,
Leonardo Conti,
Giammarco Giusti
KYALAMI RANCH TWO
Michele Mormile (c),
Nicolò Scardaoni,
Emanuele Rosatelli,
Giancarlo De Sanctis,
Emiliano Fagiani,
Tommaso Inches,
Edoardo Inches,
Vincenzo Avicenna
CENTRO TENNIS RIETI
Francesco Grillo (c),
Marco Fuggetta,
Gianmarco Boncompagni,
Marco Principi,
Pietro Benedetti,
Francesco Poles,
Enrico Santantoni.
Le dichiarazioni dei protagonisti a pochi giorni dallo start della competizione, i capitani lanciano la sfida!
“Siamo una squadra giovane, piena di entusiasmo e offriamo una giusta combinazione di forza, unità, intelligenza, coraggio. Non vediamo l’ora di iniziare”: Gianmarco Pitotti, capitano di una delle formazioni più giovani del Campionato, il CS MIRTENSE BLUE, è il primo a lanciare la sfida per una competizione che si annuncia assolutamente equilibrata. A uno dei più giovani, replica uno dei più esperti del circuito, Giacomo Bracco, capitano della formazione del TC Rieti “composta da veterani, come il sottoscritto e Savelli, e da giovani come Marinetti e Panzini – spiega il leader del team dei Comunali – Ci presentiamo con uno spirito decoubertiano e cercheremo di impegnare tutti i giocatori allo stesso modo, senza dimenticare la riserva di eccellenza Marinetti Sr che all’occorrenza potrà scendere in campo. Riserva chiaramente per sua scelta. Un ringraziamento va al factotum Toto Panzini per la disponibilità mostrata per questo campionato”.
Carico all’inverosimile anche Michele Mormile, leader della formazione KYALAMI RANCH TWO: “Nella nostra squadra non mancheranno mai il rispetto dell’avversario, lo spirito sportivo e una buona dose di sorrisi. Il nostro team è variegato – spiega il capitano della seconda squadra di Contigliano – si punta sulla voglia di rivincita di De Sanctis, sulla giovane coppia Inches-Inches, sul professor Rosatelli, uno che quando lo vedi per la prima volta non gli dai per niente fiducia ma poi in campo ti ritrovi subito sotto nel punteggio. E poi possiamo puntare sulla riserva di lusso rappresentata dal forte Scardaoni…un super lusso”.
Il fattore esperienza potrebbe essere, invece, l’asso nella manica dell’altra squadra schierata da Contigliano, la KYALAMY RANCH ONE, guidata da Luciano Formichetti: “è vero, siamo una squadra formata da giocatori che stanno riassaporando il gusto dell’attività agonistica. Ci sarà spazio per tutti così da interpretare al meglio lo spirito del campionato, un’ottima iniziativa per prepararci al meglio alla stagione 2016”. Dall’esperienza di Formichetti alla spensieratezza di un altro dei capitani più giovani del circuito, Daniele Bettucci, leader del CS MIRTENSE RED, che fa già uso però di una discreta saggezza: “con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati!”.
Dichiarazione ‘battagliera’ raccolta dal capitano del CENTRO TENNIS RIETI, Francesco Grillo, che si mostra convinto dei mezzi della sua squadra: “Siamo carichi, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Siamo un team ben assortito, un mix ben studiato. Oltre all’esuberanza dei giovani e alla tenacia dei ‘meno giovani’ avremo dalla nostra anche il jolly del Maestrone Santantoni, una garanzia”. A chiudere la presentazione delle squadre, è il capitano del team de LA FORESTA, Vincenzo Ciancarelli che, senza troppi giri di parole, attingendo alla tradizione del fitness anglosassone, fa capire su quali armi punterà il suo team e forse, in un certo senso, riassume anche il valore di un match di tennis: “No pain, no gain – avverte Ciancarelli – E’ il nostro motto e in campo lo faremo vedere a tutti”.
Per tutti gli aggiornamenti sul Campionato a Squadre Invernale è possibile visitare la Facebook SportRieti.it e, a breve, anche il sito www.sportrieti.it