Presentazione del progetto Comunità internazionali Laudato si’

A tre anni dalla pubblicazione dell’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, la Chiesa di Rieti e Slow Food lanciano il progetto Comunità internazionali Laudato si’.

Laudato si’ è un documento di profonda attualità, che le Comunità si impegnano a condividere con l’obiettivo di diffondere e accrescere la sensibilità e l’educazione nei confronti delle tematiche dell’ecologia integrale, della tutela dell’ambiente e della casa comune attraverso eventi, conferenze, laboratori, corsi, pubblicazioni, scambi e iniziative sul territorio in cui operano.

 Inoltre, grazie alle attività organizzate dalle Comunità in tutto il mondo, il progetto prevede la ristrutturazione di un immobile di Amatrice distrutto dal terremoto, al fine di creare un centro studi internazionale denominato Casa Futuro – Centro Studi Laudato si’, dedicato alle tematiche ambientali e alle loro ricadute sociali.

 Tutti noi possiamo essere protagonisti delle Comunità Laudato si’.

 Venerdì 16 marzo, alle ore 11,30, presso la Segreteria per la Comunicazione, Sala Marconi Piazza Pia 3 – Città del Vaticano si terrà al presentazione del progetto. Interverranno:

Domenico Pompili, Vescovo di Rieti (nella foto)
Carlo Petrini, presidente e fondatore di Slow Food
Luigino Bruni, economista e storico del pensiero economico

Modera:
Monica Mondo, giornalista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here