Presentato da ASM l'aspiratore elettrico Glutton

E’ stato presentato da ASM, questa mattina in piazza Vittorio Emanuele II, il nuovo mezzo elettrico per la pulizia della strada Glutton, alla presenza di cittadini, di rappresentanti della stampa, del sindaco Simone Petrangeli, di Elena Leonardi del CdA di ASM e del consigliere di amministrazione Maurizio Camerini. Un macchinario silenziosissimo facile da usare che garantirà maggior sicurezza agli operatori dell’azienda.
Niente più cartacce, bottiglie o spazzatura raccolti con la pala o con le mani, da oggi Glutton aspirerà tutto quello che incontrerà sul proprio cammino.
Con un’autonomia di 12 ore l’aspiratore elettrico è entrato a far parte del parco mezzi dell’Azienda Servizi Municipali. Glutton è dotato al suo interno un filtro capace di trattenere anche le polveri più sottili che non si disperderanno nell’aria e di un liquido profumato e detergente il quale disinfetterà ed igienizzerà il raccoglitore. Sarà indispensabile per la pulizia di marciapiedi, piazze, parchi, zone alberate, mercati e ovunque sia impossibile intervenire con altri mezzi.
“Oggi abbiamo messo in funzione il primo aspiratore elettrico – dichiara il sindaco Petrangeli – che sarà impegnato dagli operatori ASM per lo spazzamento manuale della città. E’ un’attrezzatura moderna, innovativa e molto efficiente che andrà a sostituire gli strumenti tradizionali. Asm e Comune di Rieti sono impegnati in prima linea per il decoro e la pulizia, naturalmente con la collaborazione dei cittadini per una città più bella e vivibile”.
[cubeportfolio id=”123″]