Polizia di Rieti denuncia rumeno per spaccio di droga

Nei giorni scorsi gli investigatori della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un ventottenne rumeno per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i servizi antidroga disposti dal Questore di Rieti, Mauro Fabozzi, infatti, gli Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo dell’uomo che aveva celato, nella sua biancheria intima, 20 grammi di hashish.

Lo straniero è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria. Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale della persona denunciata verrà accertata dal Giudice.

Durante la stessa operazione di polizia giudiziaria, una ragazza reatina, che si era accompagnata allo straniero denunciato, è stata trovata in possesso di una piccola quantità di hashish ed è stata, pertanto, segnalata alla locale Prefettura per i provvedimenti amministrativi del caso.

Si comunica al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.