POLIMAR PALLAVOLO CITTADUCALE VS FORMELLO FIDA

Silvia Fanella Fida

Il  Fidia da anni dedica anima e corpo alla pallavolo. Società dalle basi solide e con un vivaio che scova talenti nei Comuni di Cesano e Formello ha nel presente campionato rinnovate ambizioni di successo.

Nella stagione 2007-2008 ha confermato sul campo la permanenza in serie B1 femminile, dopo la straordinaria promozione guadagnata nell’annata precedente. Nel campionato 2008-2009 ha gioito all’ottavo posto nella classifica del girone, inanellando numerosi successi di prestigio. Nel campionato 2009/2010 dopo un’entusiasta campagna di rinnovamento e la conferma dello staff tecnico, il presidente Mario Giovanelli, guida il consorzio Formello Fidia Volley consapevole di avere un gruppo davvero forte, di grande livello e che lotterà senz’altro per i vertici della classifica.

Il Formello Fidia stà conducendo un ottimo campionato, viene da nove vittorie consecutive allungando sulle dirette inseguitrici come Cittaducale, staccato di cinque punti ed ad un solo punto dalla prima in classifica. Il morale è al massimo e tutte le atlete sono cariche a mille. In questa stagione conserva l’imbattibilità interna.
La squadra dell’allenatore Giandomenico gioca con estrema determinazione, coraggio, impegno. 
Tutte le atlete hanno una grande convinzione nei propri mezzi, un gruppo di valore con il morale alto. Una squadra che sà esprimere tutte le proprie potenzialità sia in casa che in trasferta.
Squadra dal grande carattere, compatta e con una panchina di qualità. Attenta tatticamente, sà reagire alle situazioni più difficili gettandosi su tutti i palloni. Gioco, equilibrio e determinazione, tre combinazioni vincenti.

Il capitano Silvia Fanella è il valore aggiunto di questa squadra, nei momenti delicati  esce la sua esperienza, la sua personalità sportiva, riuscendo quasi sempre a prendere per mano la squadra e guidarla alla vittoria.

Una annotazione la merita Sussanna CRICCHI, centrale, giovanissima atleta originaria di Antrodoco, in breve tempo con il suo immenso impegno ha guadagnato  un posto in serie B1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here