Plus, sbloccata la prima tranche di finanziamenti alle PMI reatine

Nella mattinata di oggi, presso la Camera di Commercio di Rieti, si è tenuta la conferenza di presentazione della prima tranche di finanziamenti già sbloccati alle piccole e medie imprese reatine del centro storico, aziende che hanno aderito al bando Plus e che oggi vedono realizzarsi quello che fino a poco tempo fa era solo un progetto su carta.
Sono sette le imprese che hanno ricevuto già i finanziamenti tramite i quali hanno potuto ristrutturare i locali, oppure acquistare materiale atto allo svolgimento del proprio lavoro o addirittura dare inizio ad una nuova attività (Start up).
Presenti il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, il vice sindaco con delega alle Attività Produttive Emanuela Pariboni, il presidente di Ascom Nando Tosti e la presidente della CNA Rieti Enza Bufacchi.
“Siamo molto contenti di questo progetto, è una grande occasione – afferma il sindaco Simone Petrangeli – l’Amministrazione aiuta le imprese anche grazie alla rivitalizzazione del centro storico con piazze più belle e vivibili dai cittadini e dai turisti. Voglio ringraziare Emanuela Pariboni e tutta l’Amministrazione per la buona riuscita del lavoro svolto, Rieti può essere un modello di buona pratica amministrativa”.
“Con questo intervento – commenta il vice sindaco Emanuela Pariboni – l’Amministrazione comunale ha puntato al rafforzamento e alla riqualificazione del tessuto commerciale del centro storico con l’ampliamento di imprese già esistenti e la nascita di nuove attività commerciali. Un grande plauso va a tutti i partecipanti i quali sono stati i primi a credere nella concretezza del progetto Plus Aiuti alle PMI. Per quanto riguarda i disagi credo che stiamo mettendo insieme pezzi per passare dalla crisi economica allo sviluppo. Il centro storico sarà attenzionato e insieme da gennaio in poi raccoglieremo i frutti di questa valorizzazione.”
Poi ad intervenire è stata Enza Bufacchi di CNA Rieti: “Plauso al Comune per aver sostenuto la micro imprenditorialità, anche noi di CNA abbiamo sostenuto 19 progetti imprenditoriali. L’Amministrazione è stata molto disponibile e ringrazio pubblicamente. Rieti e la provincia possono essere indirizzate ad un nuovo benessere valorizzando le capacità locali.”
plus_conferenza_finanziamenti_emanuela_pariboni2
plus_conferenza_finanziamenti_simone_petrangeli_sindaco plus_conferenza_finanziamenti_enza_bufacchi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here