PERELLI: NESSUN APPARENTAMENTO TECNICO SENZA GARANZIE DI STABILITA'

Cicchetti, Perelli e Cicolani

Nella conferenza stampa tenuta questa mattina dal candidato sindaco Antonio Perelli,  presenti anche il consigliere regionale Cicchetti e il senatore Cicolani, sono state rese pubbliche le motivazioni che hanno impedito l’apparentamento tecnico e programmatico con il candidato Gherardi e i partiti che lo hanno sostenuto in questa campagna elettorale.

Pur esistendo un accordo tra le segreterie regionali, on. Vincenzoo Piso PDL e on.Luciano Ciocchetti UDC, non si è riusciti a definire un accordo di stabilità.

Antonio Perelli ha dichiarato di essere stato contattato domenica mattina da Silvio Gherardi per un incontro in Comune al fine di formalizzare un apparentamento tecnico, ma una volta riuniti Silvio Gherardi non è riuscito a dare garanzie di stabilità della propria coalizione, rinviando la decisione alle ore 15 del pomeriggio.  Nella riunione pomeridiana Gherardi ha affermato di non riuscire a rappresentare l’intera coalizione, cessando così il ruolo di coordinatore e lasciando il tutto alle trattative dirette delle liste.

Per quanto riguarda l’incontro avuto con i rappresentati locali dell’UDC,  Perelli si è trovato difronte un partito frammentato che non è riuscito a garantire l’appoggio necessario per una stabilità al consiglio comunale. La trattativa adesso si sposterà ai singoli candidati, ed alle altre liste della coalizione.