On. Lorenzoni: L’On. Melilli ed il PD hanno la memoria corta

Il Pd reatino mi accusa di essere un incompetente, di non sapere la differenza tra strade statali e strade regionali, e che i fondi per la Salaria può solamente metterceli il governo.

Fabio Melilli non entra nel merito, forse perché sa di essere nel torto. Si ricorderà sicuramente di quando, nel 2011 da Presidente della Provincia, annunciò i 60 milioni che la Regione aveva stanziato per “ammodernare la Salaria”. Non bastano i documenti firmati dalla Direzione Generale del Ministero delle Infrastrutture che ho già pubblicato con il video di Operazione Verità, evidentemente.

Non posso che smentirli con le loro stesse parole, in particolare dell’ex Assessore Regionale ai Trasporti, Fabio Refrigeri, che solo 2 settimane fa, nell’edizione del Messaggero del 04 Novembre 2018 ha dichiarato:
«Nel tratto più pericoloso erano previsti interventi di potenziamento, in particolare dal chilometro 54,2 al chilometro 64,6, per un totale di 562 milioni di euro e questo per portare a 70 chilometri orari di media la velocità di percorrenza della consolare», dice il consigliere regionale Fabio Refrigeri, che da assessore seguì passo passo quel piano di opere.

<